Idee regaloKids Design

Write on me, per favore! Lavagne e non solo.

Scrivere su un muro aiuta il bambino a sviluppare la forza nella parte superiore del corpo, mano e polso, la coordinazione dunque, necessaria e utile anche per altre abilità come il taglio con le forbici.
Meraviglioso!
Il problema nasce quando le sue capacità diventano inversamente proporzionali alle tue: le sue migliorano, le tue vengono compromesse e ridotte dagli accidenti che ti prendono ogni volta, come fosse la prima.
E’ cosi vero?
Per quanto li vorresti crescere liberi di svolazzare fuori dagli schemi, la necessità di non impazzire ti obbliga a dargli delle regole, salvaguardando per lo meno le mura di quella casa i cui spazi organizzati, profumati, inamidati, sono ora rasi al suolo dagli esserini che con tanto amore hai messo al mondo.

Meglio insegnargli sin da subito che esiste un momento, un contesto e uno spazio per ogni cosa. E che quindi per liberare la propria fantasia, in casa, di bianco, avranno semmai solo il foglio che prontamente gli fornirai non appena richiesto.
Ma se proprio entro le regole i tuoi pargoletti non ci sanno stare, beh allora questa gallery è dedicata a te: mobili effetto lavagna, lampade, sedie tavolini su cui si puo scrivere con i gessetti colorati, personalizzandoli e rendendoli unici e sempre diversi.
Oggetti che a loro daranno l’illusione di compiere la rivoluzione “non solo foglio” e a Te la possibilità di sentirti “il panda dei muri puliti”.

Cyrcus lavagna, In-es.artdesign, lampada a sospensione di design completamente personalizzabile e creativa. L’utilizzo di una speciale resina effetto lavagna permette di interagire con la lampada, disegnando, scrivendo e cancellando sulla parte esterna del diffusore, proprio come su una lavagna, è disponibile in diversi colori nella parte interna del diffusore: rosso, blu, turchese, magenta, oro, argento, bianco, arancione o bronzo. Su mesretail la vendita online.

Glucksstuhl, the lucky chair di Nimio, è una sedia progettata per i bambini da un anno in su. E’ realizzata interamente a mano in legno di betulla. Molto dinamica, ricorda un pò un monopattino, ha delle ruote di legno un cassetto con dei piccoli occhi per nascondere oggetti e una lavagna sulla seduta. E’ realizzato a Madrid. Sempre di Nimio le casette Minitown, blocchi di legno realizzati a mano con legno di pino e vernice lavagna, per disegnare la città con immaginazione e fantasia, ogni pezzo è una singola casa da dipingere, decorare e personalizzare con il gesso, tantissime diverse combinazioni che permettono di creare e giocare con il paesaggio urbano. Shashin Kamera, Nimio

Dream Car di Huzi design, sistema magnetico brevettato a finitura lavagna. Dream Car  viene fornito completo di gesso colorato in modo da permette al vostro piccolo di personalizzare la carrozzeria. huzidesign.com

Sticker lavagna mural abc house, Ferm Living, smallable. Mimì lou, shop

 

 

 

 

 

Simona (G)

Simona (G)

Io sono Simona, aspirante perfezionista, a tratti buffa e disordinata cronica.
Amo il mare, le cose che vibrano e le persone che sanno vedere. La corsa come infallibile psicoterapia e la natura per non perdersi.
Appassionata di design e di tutte le cose belle che fanno bene al cuore.
Simona (G)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *