Kids Design

Natura e Design: il filo rosso che ci piace.

Più è semplice e tranquilla la vita del bambino, più libera da stimoli ed eccitamenti artificiali e in armonia con la Natura, più il vigore fisico e mentale, nonché la forza spirituale, ne trarranno giovamento” (E. G. White).

La natura, quindi,  come sana fonte di ispirazione, fortificazione e creazione del proprio carattere.

Di certo non è la semplice raffigurazione a far ottenere questo risultato; tuttavia, per chi fa del suo “credo” quanto scritto sopra, in questo post ho raccolto alcuni oggetti che creano la cornice perfetta a cui aggiungere la sostanza dell’insegnamento e dell’esperienza reale.

Per creare un’atmosfera da safari si possono usare degli stickers da parete a forma di animaletti o delle carte da parati che riproducono elementi naturali.
Meravigliose, per esempio, quelle di Nofred, sembrano degli acquerelli, i colori sono naturali, la vegetazione e gli animaletti creano un’ atmosfera davvero speciale.

Wallpaper Safari, Nofred, Wallpaper Tucan, Nofred, Wallpaper Ladybird Nofred. Anche la sediolina Mouse chair di Nofred a forma di coniglietto è deliziosa e perfettamente in tema con la carta da parati, nofred. Leaf Blanket, nofred

Joseph Bunny Lamp, Rose in April, bobbyrabbit . Elaphant by Marc Venot, webshop. Bear Birch Play Chairs, OEUF NY, smallable .

Wall Stickers, Nidi

Stickers animaletti, Mimì lou, shop

 

 

Simona (G)

Simona (G)

Io sono Simona, aspirante perfezionista, a tratti buffa e disordinata cronica.
Amo il mare, le cose che vibrano e le persone che sanno vedere. La corsa come infallibile psicoterapia e la natura per non perdersi.
Appassionata di design e di tutte le cose belle che fanno bene al cuore.
Simona (G)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *